Cosa vuole dire acqua alcalina?

L’alcalinità esprime la quantità di sali disciolti in una soluzione

Il Ph è la scala di misura dell’acidità o basicità. In questa scala il valore 7 rappresenta il neutro, i valori al di sotto di esso indicano l’acidità e  quelli al di sopra  la basicità.
L'acqua alcalina, con Ph superiore a 7 è, grazie alle sue peculiarità,  in grado di contrastare quella condizione di acidità dell'organismo causata da diversi fattori tra i quali lo  stress e un’ alimentazione sbilanciata.

Perché ionizzata?

L’acqua ionizzata è l’unica che ha valori negativi di ORP: Potenziale di Ossidoriduzione, la cui unità di misura è il millivolt (mV). Questo significa che è disponibile a cedere elettroni in modo da contrastare gli effetti dei radicali liberi con un’azione antiossidante. I valori che otteniamo con i nostri dispositivi variano dai -100mV a – 300mV a seconda della qualità dell’acqua di rete in entrata. I valori negativi indicano una prevalenza di ioni ossidrile, ovvero un’acqua più ricca di ossigeno.

Un’ulteriore effetto prodotto dalla ionizzazione dell’acqua è la frattura dei clusters molecolari. La fisica ha dimostrato che le molecole di H2O hanno la proprietà di organizzarsi e combinarsi in aggregati dinamici detti appunto clusters. Maggiore è la dimensione di questi ultimi, minore è la capacità dell’acqua di penetrare le cellule e idratarle.
Con il processo di ionizzazione si riduce il numero di molecole che compongono il cluster, da 10/13 a 5/6, permettendo così una maggiore ossigenazione delle cellule.

Come funziona Hydro Filter Alka?

Oltre al processo di microfiltrazione dei nostri dispositivi della serie MICRO, l’acqua viene forzata ad attraversare una miscela di minerali con proprietà alcalinizzanti e ionizzanti.


depuratori_acqua_alcalina_1.gif
depuratori_acqua_alcalina_2.gif
depuratori_acqua_alcalina_3.gif

Cosa rende Hydro Filter Alka diverso dagli altri dispositivi in commercio?

I nostri dispositivi non necessitano di energia elettrica, non utilizzano né osmosi né elettrolisi e non producono acqua di scarto (acida).
I modelli HYDRO FILTER ALKA  semplicemente riproducono quello che avviene in natura dove l’acqua acquisisce le sue proprietà attraversando minerali e rocce.

HYDRO FILTER_Tabelle2big .png

Come si installano i dispositivi?

L'installazione di tutti i modelli sopra lavello è molto semplice e può essere effettuata direttamente dall'utente seguendo le istruzioni fornite.
Per i modelli sotto lavello l'installazione deve essere effettuata dall'idraulico di fiducia.
All'interno delle confezioni si trova tutto il necessario per il funzionamento dell'apparecchio e il manuali di istruzioni per l’installazione ed uso.

Quanto dura la cartuccia e come si sostituisce?

Le  cartucce Hydro Filter Alka devono essere sostuite ogni sei mesi , e questo per mantenere sempre l’ottima efficienza del purificatore Alka .
In questo modo l’acqua in uscita dal dispositivo sarà sempre “Viva”.
Per la sostituzione della cartuccia occorrerà seguire le istruzioni di installazione allegate all’apparecchio.

Quali benefici si ottengono con Hydro Filter Alka?

L’acqua alcalina ionizzata:

  • Aumenta l'energia
  • Ossigena il corpo
  • Aumenta l'eliminazione delle scorie acide
  • E' idratantee riporta l'organismo ad un equilibrio elettrolitico
  • Facilita il trasporto dei nutrienti
  • Neutralizza i radicali liberi agendo da antiossidante
  • E' microfiltrata

Posso installare il dispositivo su acqua di pozzo?

 Per le acque di pozzo è sempre consigliabile effettuare una analisi di laboratorio per valutare le caratteristiche dell’acqua.
I dispositivi Hydro Filter sono concepiti per essere installati suacque di acquedotto.

In cosa differiscono i modelli in plastica da quelli in acciaio?

L’unica differenza sta nella qualità del materiale di costruzione del corpo esterno dell’apparecchio.
La qualità dell’acqua in uscita è la medesima in tutti i dispositivi.

Posso conservare l’acqua alcalina?

L’acqua alcalina ionizzata è  stabile per un periodo limitato a 2 giorni se mantenuta in una bottiglia possibilmente di vetro chiusa.
Per godere appieno del suo stato di "Acqua Attiva", è consigliabile berla appena spillata ed è per questo che non si trova nei supermercati.