Acqua alcalina ionizzata per il nostro benessere, l'equilibrio del ph, ma anche per comodità.

L’acqua alcalina ionizzata è un particolare tipo di acqua che differisce da quelle che siamo abituati ad acquistare in bottiglia o a quella che sgorga dai nostri rubinetti in quanto è il frutto di processi di alcalinizzazione e ionizzazione.

Studi scientifici hanno dimostrato che il corpo umano è composto per oltre il 75% di acqua: essa è alla base di tutte le reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo, quindi bere la giusta quantità d’acqua giornaliera è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Ma non tutti i tipi di acqua sono ugualmente benefici.

L’acqua alcalina ionizzata per la nostra salute

L’acqua alcalina ionizzata è un vero toccasana per la nostra salute e il nostro benessere: grazie al suo potere idratante e alcalinizzante, essa ossigena il nostro organismo e agisce allo stesso tempo da potente antiossidante. 
Quando il ph fisiologico è alcalino il corpo funziona al massimo delle sue potenzialità, fornendo energia, forza e vitalità. In ambiente alcalino infatti il corpo ha la capacità di rigenerarsi da sé in modo semplice e veloce.

Per raggiungere questi obiettivi risulta di primaria importanza il nostro “carburante” ossia quello che mangiamo e quello che beviamo. L’acqua che dovremmo bere per alcalinizzare il nostro corpo e per disintossicarci è ovviamente l’acqua alcalina ionizzata.

Eliminare i rifiuti acidi con l’acqua alcalina ionizzata

L’acqua alcalina ionizzata non solo ci consente di mantenere naturalmente un ph fisiologico alcalino, ma anche di eliminare i rifiuti acidi che entrano ogni giorno nel nostro organismo. Quasi tutti i cibi e le bevande che la maggior parte delle persone consuma ogni giorno sono infatti fortemente acidificanti: carne, pesce, uova, latte e derivati, cereali raffinati, zucchero bianco, bevande zuccherate, miele e cacao sono solo alcuni di una lunga lista.

Se possiamo in alcuni casi correggere la nostra alimentazione cercando di eliminare quanto più possibile gli alimenti appena elencati, spesso non possiamo fare altrettanto con alcuni comportamenti acidificanti che caratterizzano le nostre vite e spesso non dipendono da noi. Anche se ci piacerebbe, spesso nel mondo in cui viviamo non è possibile eliminare completamente Inquinamento, fumo, farmaci, stress, ansia ed emozioni negative che vanno a indebolire il nostro organismo giorno dopo giorno.

Proprio per questo motivo molti medici consigliano di bere quotidianamente acqua alcalina ionizzata per aiutare il nostro corpo a restare in buona salute disintossicandosi e alcalinizzandosi.

Il potere idratante dell’acqua alcalina ionizzata

Perché l’acqua alcalina ionizzata è più idratante degli altri tipi di acqua? Questa caratteristica è dovuta al fatto che i minerali in forma ionizzata sono altamente bio-disponibili e quindi estremamente benefici e facilmente assorbibili. 
Ciò fa sì che l’acqua alcalina ionizzata abbia un potere idratante almeno 7 volte maggiore della normale acqua corrente o dell’acqua in bottiglia.

Per ottenere il massimo dei benefici l’acqua alcalina ionizzata dovrebbe essere bevuta appena spillatao al massimo entro le 48 ore: lasciandola in bottiglia per diversi giorni essa inizia a perdere le sue caratteristiche e i suoi benefici. Ecco perché un tale tipo di acqua non è reperibile in bottiglia e nel circuito della grande distribuzione.

Grazie al purificatore d’acqua HydroFilter, che produce acqua alcalina ionizzata direttamente dal tuo rubinetto di casa, potrai ristabilire ogni giorno l’equilibrio del tuo pH.

Luca BartoliniComment